Un formato pratico
con circa 60 misurazioni
Sera Nitrate Test NO3 per acqua dolce e marina determina in modo semplice ed efficiente il contenuto di nitrati NO3 in acqua dolce e marina. Il pratico formato (15 ml) è sufficiente per circa 60 misurazioni.
Suggerimenti
Perché testare l’acqua dell’acquario per i nitrati NO3?
È importante testare spesso l’acqua per garantire la salute degli abitanti dell’acquario. Il processo di degradazione viene effettuato dai batteri presenti in vasca o dalla mineralizzazione del materiale organico presente in acquario (scarti di cibo, escrementi o vegetazione) e passa attraverso le seguenti fasi: proteine/ammonio/nitriti/nitrati. L’ammonio e i nitriti non devono superare una concentrazione di 0,2 mg/l (ppm). Se questa concentrazione viene superata, il sistema batteriologico potrebbe non funzionare correttamente.
Il nitrato è il risultato della mineralizzazione dell’acquario ed è innocuo per la maggior parte dei pesci (ad eccezione di alcune specie più sensibili come i Discus), anche a concentrazioni piuttosto elevate.
Tuttavia, è necessario assicurarsi che il contenuto di nitrati sia sempre inferiore a 30 mg/l (ppm) in un acquario d’acqua dolce e a 20 mg/l (ppm) nell’acqua di mare. Nei laghetti da giardino, il livello di nitrati dovrebbe essere inferiore a 10 mg/l. Idealmente, il test non dovrebbe mostrare tracce di nitrato NO3.
Altri test
per un’analisi accurata e completa dell’acqua del vostro acquario o laghetto
– Sera Test kHper acqua dolce e salata
– Sera Test pH per acqua dolce e salata
– Sera Test ammonio/ammoniaca NH4/NH3 per acqua dolce e salata
– Sera Test nitriti NO2 per acqua dolce e salata
– Sera Test rame CU per acqua dolce e salata
– Sera Test ossigeno O2 per acqua dolce e salata
– Sera Test Fosfati PO4 per acqua dolce e marina
Sera NO3 Nitrate Test per acqua dolce e marina
– Formato economico: 15mL
– Valido per acqua dolce e marina
– Per circa 60 misurazioni







Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.